BBA Serie C: Arriva la terza vittoria consecutiva per le Green Foxes di Coach Bacchini. Sul campo del Gruppo Sportivo Quartiere Sant’ Ambrogio di Opera , le biancoverdi faticando e lottando fino a 30 secondi dalla fine, ottenendo un importante vittoria. La BBA aggancia così il gruppetto in seconda posizione. Solitaria a 8 punti la Cremonese con 4 vittorie su 4.
La partita per tutti i 40 min di gioco ha viaggiato sui binari della fisicità, chi ha guardo la partita da casa o dalla tribuna ha percepito che sin dalle prime battute le due squadre si sarebbero date battaglia senza esclusione di colpi. I primi due quarti è la dimostrazione che sarà una partita tirata, 9-14 il 1° e 19-20 il 2°,entrambi i periodi sono a favore della BBA. Al rientro dagli spogliatoi le biancoverdi trovano l’ispirazione giusta e soprattutto la chiave del match, una maggior attenzione nella metà difensiva e una miglior gestione di palla crea il break decisivo per ipotecare la partita 25-39. Con un tesoretto importante la BBA gestisce il 4° periodo di gioco, ma solo negli ultimi 30 secondi della i 14 punti di vantaggio si assottigliano a 7 punti. Il calo di concetrazione non preclude la vittoria alle GREEN FOXES e alla sirena il risultato è 39-46.
Il prossimo appuntamento sarà al PALAVERDE “GIANNI BRERA” di Broni alle ore 21.00 contro il Basket Più Rezzato.
CAMPIONATO SERIE C FEMMINILE STAGIONE 2022-23
4^ GIORNATA ANDATA – GIRONE A
G.S.Q.S.A. MILANO Vs BRONI BASKETBALL ACADEMY 39 – 46
QUARTI: 9 – 14 19 – 20 25 – 39 39 – 46
TABELLINI :
G.S.Q.S.A. : INGRASSI 10, CASSIN 10, BIANCHI 9 , BISAZON 5 , VESLEY 4, CARNEVALE 1 , FESTA , BAKIASI , BEHIRING , GABANELLI , FORTIN NE
BBA: MANIERO 9, FUMAGALLI 7 ,COLLI 6, CORTI 5 , NOCI 5 , VUJOVIC 5 , QUINTINI 4, QUINTIERO 3, STROZZI 2 , MAMBRETTI , CANEVARI , ROMICE
PAROLE DEL COACH
E' stata una partita impegnativa per la qualità della avversarie e della fisicità messa in campo, che nelle prime due non avevamo incontrato. Abbiamo avuto delle difficoltà, soprattutto in fase offensiva. Siamo state brave a mantenere la calma , cercando le soluzioni migliori e nel 3°quarto, con un adattamento difensivo, siamo riusciti a fare il break decisivo.
Filippo Bacchini
FOTO PARTITA
PARTITA & CLASSIFICA
CLASSIFICA
Facebook
Twitter
Email
Telegram
WhatsApp