BBA RECAP : torniamo a parlare di seie C e delle ultime tre giornate. Una sconfitta e due vittorie hanno caratterizzato il mese di novembre e di inizio dicembre biancoverde. Partiamo dalla sconfitta. Sabato 28 Novembre sul parquet del Brera si presenta solamente la formazione ospite del Futura Milano. Una prestazione incredibile delle sorelle Taverna regala la vittoria al Futura Milano,in due producono la bellezza di 37 punti sui 62 totali di squadra. E’ altrettanto dell’incredibile la prestazione della squadra di casa , vuota, senza stimoli e incapace di aver una reazione, nostatnte i continui richiami e aggiustamenti che coach Bacchini imponeva. Alla sirena il risultato è 55 -62 per Futura.
I primi avvertimenti di calo si sono manifestati già nella prima partita di novembre contro il Sanga Milano. E’ stata una partita combattuta su tutti i fronti del campo da gioco,tante palle perse e la poca concentrazione al tiro hanno favorito le avversarie a rimanere agganciate al risultato fino alla fine. Il tiro finale sulla sirena di Thiam del Sanga fortunatamente è fuori e le GREEN FOXES vincono per 53 – 54 .
La classifica alla 10^ giornata è nuovamente un groviglio di squadre a 14 punti e solo la differenza canestri da un pò di ordine. Si gioca in casa della Di.Po. Vimercate , squadra con un enorme talento e molto dinamica sui cambi di gioco sia difensivi e offensivi. Le biancoverdi partono bene 0-8 dopo tre min di gioco, sembrano aver cambiato il registro e aver imparato dalla sconfitta di Futura dellla scorsa settimana. Non è così, le nostre ragazze si spengono, non riusciamo ad arrivare a canestro e prendiamo tiri affrettati , mentre le padroni di casa scavano un solco tra noi e loro di 18 punti. Ma come nel romanzo di Stevenson, ” Lo strano caso del dottor Jekill e mister Hyde”, al ventisettesimo minuto di gioco , dopo l’ espulsione di coach Bacchini per potreste, le ragazze trovano finalmente il proprio ritmo e la reazione giusta per affrontare i restanti tredici minuti. Le GREEN FOXES incominciano a far tutto ciò che fino ad allora non avevano trovato sotto canestro e la difesa a uomo ha dato i suoi frutti, portando a casa due punti 58 -64 il risultato finale e nuovamente capoclassifica insieme alla cremonese.
Il prossimo impegno sarà ancora in trasferta, Domenica 11 Dicembre alle ore 18.00 sul campo del Basket Melzo .
FOTO Vs DI.PO. VIMERCATE
CLASSIFICA & TABELLINI
CLASSIFICA INDIVIDUALE
Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp
Email