SUMMARY RECAP BBA: UNDER 19 & UNDER 15 AL TERMINE DELLA PRIMA FASE, SERIE C, È INIZIATO IL GIRONE DI RITORNO.
Gennaio e Febbraio sono stati mesi importanti per entrambe le squadre giovanili. Attualmente sono in attesa dei calendari della seconda Fase, che avrà inizio nel weekend del 25 – 26 Febbraio.
UNDER 15 , terminata la prima fase in sesta posizione, le giovani Biancoverdi attenderanno il risultato della partia tra Ardor Bollate e San Vittore Olona ABA. In caso di vittoria bianco- arancio le green Foxes saranno inserite nel girone Rosso con Bresso, Vismara, Ornago , Cassina De Pecchi e nuovamente HYC. In caso Bollate ottenga un risultato negativo, le nostre ragazze saranno proiettate nel girone Blu con Sondrio, Usmate , Tuminelli e la Vertematese già incontrata nella prima fase.
UNDER19: Termina la prima fase del girone A e nonostante la qualificazione al GOLD come miglior quarta classificata , rimane l’amaro in bocca per alcuni risultati , dove la nostra concentrazione e il feeling con il canestro non sono state delle migliori. Le ultime partite contro Busto , ABA , Gavirate ci hanno visto in crescita fisicamente ma fatichiamo a trovare buone conclusioni da sotto e dall’arco. In attesa del calendario , si continuerà a lavorare inserendo sempre più le giovani 2007 e 2008 negli schemi Biancoverdi.
SERIE C : Con due partite giocate e osservato il turno di riposo della prima giornata di ritorno, la BBA si trova in seconda posizione a due punti di distanza dalla capolista Melzo. In una situazione di emergenza dove l’infermeria prevale e decide “CHI”e “QUANDO” giocherà, la forza di questa squadra è rimanere unita in questi momenti dove le soluzioni a canestro sono più complicate rispetto al mese di Novembre. Tornando alle partite giocate a fine Gennaio si recupera il match contro il Basket Club Borgo San Giovanni , partita con tanti alti e bassi , all’intervallo siamo in vantaggio di venti tre punti ma alla fine il tabellone recita solo un più nove per noi. La precisione e l’ordine di squadra visti nei primi venti minuti svanisce , rimane negli spogliatoi, brave le lodigiane nel recuperare il gap con Parmesani F. giocandosi fino agli ultimi minuti i due punti. La partita contro Bresso ci vede in difficoltà solo per un quarto , poi l’esperienza e la fisicità delle nostre porta la partita ad altri livelli e il punteggio finisce con un più trentuno.
Il prossimo impegno per le Green Foxes sarà per questa sera alle ore 20.15 sul campo della Cappuccinese a Romano di Lombardia.